Siamo in grado di fornire nastri e cinghie con foratura, impiegati per impedire lo spostamento di prodotti e consentire il passaggio di aria (aspirazione), per il raffreddamento merce, oppure permettere l’evacuazione di polveri o granuli dalle lavorazioni. Foratura ed applicazione profili possono essere realizzati secondo diversi schemi e con tolleranze minime, anche su specifico disegno del cliente.
Per maggiori informazioni, dettagli tecnici e forme dei profili aprire la scheda tecnica.
La scelta del sistema di giunzione dipende dal tipo di nastro utilizzato e deve essere fatta di volta in volta sulla base delle condizioni di funzionamento dello stesso. I criteri che guidano la scelta del tipo di giunzione sono dettati inoltre dalla sicurezza e dalla flessibilità della giunzione.
Per maggiori informazioni consulta la scheda tecnica.
L’applicazione di bordi sigillati sui nastri evita l’infiltrazione di olio, grasso e la formazione di batteri: conseguentemente aumenta lo standard di igiene e la durata del nastro. In particolare: Bordo sigillato SMART-SEAL (PRO SEAL): Il materiale del nastro è sottoposto a trattamento termico ai bordi con una pressa speciale. Bordo sigillato HOT-SEAL: viene applicato un adesivo reattivo a caldo, modellato sul bordo del nastro, che viene sigillato. Il bordo risulta piatto (rispetto a quello tondeggiante del Smart-seal) e risulta in questo modo più adatto per l’impiego su penna e per i nastri lunghi.
Grazie ad una combinazione di vari tipi di lavorazioni, i nastri Fray free riducono considerevolmente la tendenza allo sfilacciamento dei fili ai bordi del nastro, in modo così da evitare eventuali contaminazioni con il prodotto trasportato. Il nastro dura più a lungo, è più facile da pulire ed è conforme alle normative HACCP.
I tecnici di Toscana Nastri sapranno proporre le soluzioni migliori
Ricoperture su nastri trasportatori e cinghie con molti tipi di materiale.